Tel. +39 0584 969819  - Fax +39 0584 969820  - E-Mail: info@boatpropulsionitalia.com

Eliche a passo variabile

Le moderne imbarcazioni necessitano di alti rendimenti propulsivi con costi contenuti. Per questo le nostre eliche a passo variabile, di semplice concezione e grande robustezza, garantiscono questi requisiti fornendo performance elevate.

Le HPV sono particolarmente adatte a scafi da lavoro che necessitano di condizioni variabili di propulsione sul piano della velocità, rimorchio, manovrabilità. I rendimenti propulsivi risultano maggiori rispetto ad un’elica a pale fisse, con assenza, grazie all’inversione del passo delle pale, di tempi morti tra marcia avanti e addietro. I tempi di risposta estremamente rapidi assicurano una maggiore sicurezza minimizzando gli spazi di arresto dello scafo. La regolazione del passo dell’elica permette una ottimizzazione dell’assorbimento di potenza nominale del motore riducendo i consumi di carburante. I sistemi integrati all’installazione, come la riduzione automatica del passo in caso di sovraccarico del motore o di sovratensione delle cime di rimorchio, permettono di elevare il livello di sicurezza del prodotto.

L’esperienza di Boat Propulsion/France Helices acquisita negli anni attraverso le più svariate applicazioni permette al suo dipartimento tecnico di progettare, tramite un sistema CAD/CAM, l’elica più appropriata ottimizzando il rendimento propulsivo. I tecnici del nostro gruppo sono sempre disponibili a collaborare con progettisti e studi tecnici interni ai cantieri, per mettere a disposizione il nostro know-how nell’individuazione della potenza propulsiva e del rapporto di riduzione appropriato al tipo di utilizzo dell’impianto. La fonderia integrata nella sede di produzione delle HPV garantisce una riduzione dei tempi di consegna ed un controllo diretto sulla qualità del prodotto. I nostri impianti di produzione ci permettono di essere conformi agli standard ISO, Classe II, I e S sotto il controllo dei principali registri navali (RINA, ABS, BV, DNV, GL, LRS, SIAR ecc..).

Versione ICG

Controllo del passo integrato sul riduttore.

Versione SCI

Controllo separato sull’albero intermedio.

Alcuni modelli di nostra produzione

Confronto della spinta con e senza mantello in relazione alla velocità.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!